Valutazione 5 stelle B&B ME Palace
Stemma araldico di famiglia
Instagram @mepalace_nardo

B&B ME Palace

Segui la nostra pagina B&B ME Palace su facebook per restare aggiornato su tutte le novità
Contattaci su whatsapp per tutte le informazioni di cui hai bisogno. Prenota adesso tramite whatsapp.
Segui il nostro canale telegram per restare aggiornato su tutte le promozioni del B&B ME Palace

Vivere in un palazzo d’epoca, nel centro storico di Nardò, in pieno stile barocco, è un’esperienza di viaggio eccezionale, anzi speciale, così come è speciale l’autentica ospitalità del Salento.

B&B ME Palace, nasce in una piccola parte di un nobile e storico Palazzo del XVI secolo, edificato nel centro storico della città di Nardò, in pieno centro vicinissimo alla splendida Piazza Salandra, divenuta ormai luogo di riprese cinematografiche, ed alla Cattedrale di Nardò. 

Camera KING con Idromassaggio e Sauna privata

Ambiente climatizzato e completamente ristrutturato,  dispone di una vasca idromassaggio in camera a vista e di una sauna privata  pronta ad offrirvi una piacevole sensazione di benessere. In una zona pranzo/relax ad uso esclusivo dell’ ospite ed attrezzata con cucina, macchina Nespresso da caffè, frigo, bollitore, microonde e  tostapane, con annesso divano è possibile fare colazione, leggere un libro o prepararsi il pranzo o la cena.

Particolari sono le volte a stella ed il pavimento di “cementine” di una volta, rimesso a nuovo rispettando i segni del tempo, che vi faranno vivere una vacanza all’insegna del relax in uno dei luoghi più suggestivi del Salento. Naturalmente, un drink di benvenuto, vi farà cominciare al meglio il vostro soggiorno…

Camera QUEEN con Idromassaggio 

Panoramica della camera di punta del B&B ME Palace Nardò nel Salento, con vasca idromassaggio di ultima generazione

Una vecchia cantina che torna a vivere. 

La camera di punta di tutto il B&B è realizzata in una vecchia cantina di famiglia all’interno del Palazzo, dove un tempo ormai lontano, veniva prodotto del buon vino del quale, ancora oggi, si conservano particolari bottiglie degli anni 1945-46. 


Il pavimento originale in cocciopesto, che era abbandonato e consumato dal tempo, impregnato da quel vino caduto per terra per diversi secoli, tanto da farlo sembrare una moderna colata di cemento grigiastro, è stato meticolosamente riportato in vita, al suo lucido splendore originale, da uno dei rarissimi “anziani maestri” del posto, ultimi testimoni di un’arte ormai scomparsa e che quei tipi di pavimenti li  hanno visti lavorare quando erano bambini.


Alcune pareti, proprio per conservare e rimarcare la suggestione dell’aspetto originale del posto, sono state pulite e protette con particolari procedure, mentre per altre si è deciso di pitturarle di bianco per dar luce all’ambiente. 


Riscaldano l’ambiente gli arredi in legno, tutti fatti realizzare artigianalmente usando il legno e i ferri dalle grandi botti che da un secolo e forse più, hanno fatto invecchiare dell’ottimo vino, quasi sempre il “Salice Salentino” (Negroamaro e Malvasia) prodotto dai vigneti di proprietà. 

Anche lo stesso lampadario “imperiale”, è stato realizzato dai cerchi di ferro acciaioso delle stesse botti.


Sul camino in pietra, sono state lasciate, lì dove erano state poste da diverse generazioni precedenti, alcune bottiglie contenenti del vino risalente al 1946, ancora oggi ferme  ad aspettare un pranzo o una cena che per loro non potranno più arrivare per essersi trasformate in autentiche testimonianze storiche.


Accanto al camino, si potrà notare un ritratto del Sig. Amedeo Manieri, al quale si vuole dedicare questa camera, con alcune importanti pergamene di Pio VII, relative all’autorizzazione al lui concessa, assieme al parente Vincenzo d’Elia omonimo dell’intestatario della piazza, per realizzare una Chiesa privata ancora oggi presente al primo piano del Palazzo. 


A condire il tutto, in chiave più moderna, è presente una grande vasca idromassaggio di ultima generazione con cromoterapia che, insieme alla sofisticata illuminazione led colorata danno il tocco magico in questa Superior Suite.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK